D'altra parte, abbiamo il controllore di nutrienti Sistema Idroponico. Questo sistema di fertilizzazione automatica è ideale per tutti i tipi di coltivazione, in particolare per le coltivazioni idroponiche, ed è adattabile ai serbatoi d'acqua in termini di volume, ed è adatto a qualsiasi serbatoio d'acqua, sia per volumi grandi che piccoli.
È in grado di applicare diversi tipi di fertilizzanti e nutrienti simultaneamente e, al tempo stesso, regolare il pH dell'acqua nel serbatoio.
Il dosaggio dei nutrienti e del pH è completamente automatizzato attraverso il controllo continuo della conducibilità, ottenendo una soluzione con la conducibilità desiderata dal nostro cliente.
Dissolvendo i nutrienti nell'acqua, le radici delle piante sono in grado di assorbirli in modo più efficiente. Quando i nutrienti sono introdotti nell'approvvigionamento d'acqua, la pianta non ha bisogno di terra per prosperare. Quasi qualsiasi pianta terrestre può crescere con questo sistema, sebbene i suoi vantaggi siano più evidenti in alcune piante rispetto ad altre.
Questa tecnica di coltivazione senza terreno evita gli ostacoli tipici riscontrati nell'agricoltura tradizionale. L'uso di diversi substrati permette un maggiore controllo dei fattori che influenzano la crescita della pianta, come l'ossigenazione, la nutrizione e l'ossigenazione. Inoltre, in questo modo si fornisce alla pianta gli elementi essenziali di cui ha bisogno per una crescita ottimale.
Fondamentalmente, l'uso di un sistema idroponico è consigliato quando non ci sono terreni con le capacità agricole necessarie per una corretta evoluzione della pianta. L'idroponica è sempre una coltivazione senza terreno, ma non tutte le coltivazioni senza terreno sono idroponiche. Molti tipi di coltivazioni senza terreno non usano le soluzioni minerali richieste dalle coltivazioni idroponiche.
Il nostro Sistema Idroponico viene fornito con un kit di installazione completo, che include:
Funzionamento del nuovo Sistema Idroponico di ProSystemAqua.
Lavoriamo nelle regioni:
E nelle città: